Saluto del Presidente

Home/Edizione 2017/Saluto del Presidente
Saluto del Presidente 2017-08-13T20:26:23+00:00

Patrick Valtulini
Presidente

È con grande piacere e onore festeggiare la presidenza del Palio degli Asini in concomitanza con lo storico traguardo della 35° edizione. Questa edizione del Palio nasce con lo spirito di cambiamento e rinnovamento, ne è la prova la composizione di un nuovo comitato che ha portato idee nuove con il quale intende rilanciare la manifestazione tra la gente.

La prima modifica è una nuova data 8/9 settembre con la rinascita di giochi che da tempo non si proponevano più e il ritorno della manifestazione all’interno del nucleo storico dando così la possibilità ai propri cittadini di vivere al meglio l’evento. Per me e tutto il comitato è sempre l’occasione di ringraziare tutti coloro che rendono possibile la sua realizzazione in particolare va a tutte quelle aziende piccole e grandi che in questi momenti finanziari non facili non mancano di sostenere il palio sia a livello finanziario che materiale. Un grazie particolare per la collaborazione e supporto vanno alle Autorità politiche di Mendrisio e Ufficio Tecnico, un grande grazie a tutte quelle famiglie e persone che con il loro entusiasmo animano durante il sabato dei giochi.

Venite tutti al Palio insieme ai vostri figli e ai vostri amici a passare in allegria e in compagnia due giorni di giochi e divertimento. E per finire permettetemi un pensiero e ringraziamento particolare al mio predecessore Fabrizio Molteni con il quale ho avuto la fortuna di collaborare per quattro anni dove ho potuto conoscere una persona seria, capace e che ha messo tutto il suo impegno per il Palio. GRAZIE Fabrizio.

A nome di tutto il comitato del Palio degli Asini